venerdì 19 dicembre 2014

Nailart in viaggio!

Ciao ragazze! Dopo una lunga assenza ho deciso di riprendere in mano il blog!
Vorrei scrivere qualche nuovo post ma dovrò rimandare a gennaio perché sto per partire per una piccola vacanza!
Passerò due settimane a Tokyo con il mio ragazzo e una nostra amica. Non è la prima volta che vado in Giappone ma sono emozionatissima!
Oggi voglio parlarvi proprio del kit per manicure che mi porterò in valigia!
Ecco il kit completo ma vediamo i pezzi uno per uno.
Immancabili forbicine e tronchesine che uso rispettivamente per le unghie dei piedi e per le odiose pellicine sulle dita delle mani.
Una base e un top coat che ho scelto in formato mini così da non occupare troppo spazio in valigia.
Fanno parte del set Zoya mini color lock system di cui vi ho parlato qui.
Confezione di pad levasmalto che ho trovato da Tiger. Volevo evitare di portarmi la boccetta di acetone e il cotone per rimuovere lo smalto così quando ho trovato questi pad ho pensato che fossero perfetti! Ce ne sono 30 dentro e sono ben imbevuti. Ne ho già provato uno e devo dire che funzionano molto bene. (Inci: Propylene Carbonate, Alcohol)
Ne avevo già acquistati di un'altra marca tempo addietro e mi ricordo che con i colori scuri la rimozione non era semplicissima, ma comunque ce ne sono tanti dentro e per due settimane penso che mi basteranno! =D
Questo piccolo set l'ho trovato qualche settimana fa da H&M e l'ho acquistato apposta per il viaggio.
Sono stata attratta dalle due piccole lime che sono davvero perfette da portare in borsetta per i piccoli ritocchi. Vediamo ogni pezzo nel dettaglio:
Questa lima è adorabile! È una 6 fasi in formato mini, me ne sono innamorata subito! Non ne avevo mai vista una così piccola!
A parte il formato è in tutto e per tutto una lima a 6 fasi. Ha le due facce di grana diversa per accorciare e definire l'unghia, e le 4 fasi numerate per levigare e lucidare la superficie dell'unghia.
La seconda lima invece è più classica ma anche lei in formato mini. Ha un lato rosa a pois bianchi con una grana sottile e un lato bianco a grana più spessa. Anche questa mi sarà molto utile!
Il mio pezzo preferito è questa spazzolina. Ha un'impugnatura molto comoda e mi trovo bene ad usarla con entrambe le mani. La uso bagnandola con un po' d'acqua e aggiungendo una goccia di detergente per le mani. Dopo di che la passo sopra e sotto le unghie per pulirle bene.
L'ultimo pezzo è uno spingi-cuticole quasi identico a quello trovato in un altro kit di H&M di cui vi ho parlato qui. Questo però lo preferisco perché ha la punta leggermente più dura dell'altro.
Ultimamente lo uso spessissimo, ecco perché ho deciso di portarlo in viaggio con me.

Come potete notare non vi ho mostrato smalti colorati nel mio kit da viaggio. Perché?
Semplicemente perché non li ho ancora scelti! X°D
Sono molto emotiva quando scelgo lo smalto e quelli che prendo da portare via non sempre riescono a rispecchiare il "mood" del momento in cui poi farò la manicure.
Per questo motivo penso che aspetterò l'ultimo giorno e porterò solo 2 o 3 smalti sperando poi di avere il tempo anche di usarli!

Allora buon viaggio a me e buon Natale e felice anno nuovo a voi! Ci sentiamo sulla pagina Facebook e ci rileggiamo qui a gennaio!
Ciaooo!!!
shichan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...