mercoledì 20 novembre 2013

Zoya Pixie Dust - Stevie

Ciao ragazze!
Questo sarà il primo post di una serie di due perché voglio mostrarvi due smalti che sto a-do-ran-do!
Li ho ricevuti dalla mia amica Marcee come regalo di compleanno un po' ritardatario. Mi ha anche regalato un set, della stessa marca, di cui vi parlerò non appena avrò modo di testarlo per bene. =)

I due smalti di cui vi parlerò fanno parte della collezione Pixie Dust della Zoya.
I Pixie Dust sono gli smalti effetto zucchero / textured che è un finish che ultimamente amo molto.
Vi avevo già parlato dei due Kiko che ho acquistato quest'estate: il 634 e il 638.

Oggi in particolare parliamo del mio preferito: Stevie
Il colore è un lilla rosato ricchissimo di glitter argentati, io lo trovo stupendo e mi fa proprio pensare a una polvere fatata. ^-^
Alla luce questo smalto è davvero luminosissimo!
Io ho fatto due passate ma purtroppo non risulta pienamente coprente, l'ideale sarebbe farne tre, ma mi sembrano troppe, quindi penso che in futuro proverò a stendere prima un normale smalto lilla e poi fare due passate di questo sopra, dovrebbe risultare tutto più omogeneo.

Questi smalti, come quelli che ho già provato della Kiko, asciugano in fretta ed hanno un finish mat.
La durata è abbastanza lunga, su di me circa 5 giorni, anche se tendono a cancellarsi un po' le punte e l'effetto ruvido diminuisce leggermente dopo il primo giorno.
Il grosso difetto di questi smalti è che la rimozione non è affatto semplice! Ecco perché preferisco evitare di fare più di due passate!
Di solito con gli smalti glitterati o più difficili da rimuovere mi armo di solvente, cotone e tanta pazienza, con questi Pixie Dust la pazienza non è bastata e sono ricorsa al metodo della carta stagnola! (immagino sappiate tutte di cosa parlo, se no fatemelo sapere in un commento e vedrò di farci un post dedicato)

Escluso questo piccolo difetto posso dire di amare questo smalto, ne amo la stesura veloce, la durata, il colore, il finish e la luminosità.
Conoscendo un po' la marca immagino che non ne amerei molto il prezzo, ma mi sono stati regalati e quindi non mi posso lamentare. =P 
Anzi ne approfitto per ringraziare ancora la mitica Marcee per questo splendido regalo!

Ci "leggiamo" al prossimo post con il secondo smalto! A presto!
shichan
ps. 100esimo post sul blog! Evviva! \*O*/

3 commenti:

  1. Direi che si può passare sopra al difettuccio della rimozione, visto l'effetto *__* Che belli! Cercherò di recuperarne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, sono così belli che ci si passa sopra tranquillamente ^-^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...