lunedì 28 ottobre 2013

Spicy case - saran wrap nailart

Ciao a tutti! Come state?
Finalmente ritrovo il tempo per un post veloce in cui vi mostro la nailart di due week end fa.
Mi sono voluta cimentare in una tecnica di cui avevo visto tante realizzazioni e tutorial ma non avevo mai provato.
Sul web viene chiamata "saran wrap nailart" e per farla serve una cosa che tutti abbiamo in casa: la pellicola da cucina!
Per realizzarla ho usato due vecchi smalti della Essence: Multi Dimension 39 Spicy per la base e Colour & Go 33 Just in case sopra.
Dai loro nomi deriva il titolo il post!
Sì, non ho molta fantasia X°)
Ho fatto una passata con il colore più scuro e ho aspettato che si asciugasse. Poi, lavorando un dito alla volta, ho steso l'altro colore e sono andata a picchiettare delicatamente con una pallina di pellicola sul colore ancora umido. In questo modo la pellicola porta via un po' di colore qua e là lasciando questo bell'effetto marmorizzato. (Ovviamente ho usato anche base e top coat).
Non è stato facile rendere bene in foto l'effetto, forse anche perché i colori erano molto simili tra loro. La prossima volta proverò una combinazione diversa. =)
Ero convinta che realizzando questa nailart avrei sporcato molto la pelle intorno alle unghie, invece è risultato un lavoro abbastanza pulito e mi è bastato passare un cotton fioc imbevuto di solvente nei punti dove mi ero sporcata.
La realizzazione è stata molto semplice e il risultato soddisfacente! Credo proprio che riutilizzerò questa tecnica in futuro. =D

Fatemi sapere se vi piace, se l'avete mai provata e quali colori mi consigliate di usare per la prossima volta. Aspetto i vostri commenti e... alla prossima! \*-*/
shichan

3 commenti:

  1. Davvero una bella idea... mi piace l'effetto!
    Anche io provareeee.. @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nyu! *-* Fammi sapere se ti trovi bene a farla e come ti viene l'effetto =)

      Elimina
  2. è molto carina! da provare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...