giovedì 27 giugno 2013

Burro rinforzante unghie

Ciao ragazze!
Come vi ho anticipato un paio di post fa, vorrei parlarvi di una cremina per le unghie che ho realizzato spignattato io stessa!
Per farla mi sono ispirata principalmente a due ricette trovate su youtube di cui vi lascio i link:
Come avere unghie forti e belle di "Il mio angolo alchemico" -> video
Come fare un burro corpo e capelli semplicissimo di "Carlitadolce" -> video

Unendo e modificando le due ricette ho creato il mio Burro rinforzante per unghie!
La seconda ricetta non c'entra nulla con le unghie ma mi ci sono ispirata perché volevo aggiungere il gel d'aloe e avere un prodotto più cremoso.
Eccolo dentro un barattolino che ho riciclato.
Questo burro è a base di gel d'aloe e burro di karitè e mi sta piacendo molto, ne basta pochissimo per idratare le cuticole e grazie all'olio essenziale di limone rinforza le unghie!
Dato che è un po' grasso lo spalmo e massaggio bene sulle unghie, lo lascio agire qualche minuto e poi lo pulisco con un fazzoletto o mi lavo le mani.

Sembra panna vero?
L'aspetto è davvero invitante! Peccato che non lo sia anche l'odore! XD
L'olio essenziale di limone ha fatto un po' a pugni con la fragranza già presente nel burro di karitè dei Provenzali che ho usato. Un vero peccato =/ Comunque è sopportabile, niente di troppo tragico o puzzolente, tranquille! X°)
Adesso vado a spalmarmente un po' che le mie cuticole ne hanno bisogno!!! °o°
Fatemi sapere se vi ispira il mio burro e che cosa usate voi per ammorbidire le cuticole e rinforzare le unghie.
Alla prossima!
shichan

2 commenti:


  1. mi ci vorrebbe proprio, devo troppo provarci, mi si stanno "sbriciolando" le unghie ç_ç!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci! Anche massaggiare un po' di olio di mandorle dolci (a cui puoi aggiungere olio essenziale di limone) fa già bene se non vuoi fare la cremina. =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...