giovedì 9 maggio 2013

Velvet nailart tutorial - come creare la polvere peluche colorata

Ciao ragazze!
Oggi per la prima volta vi propongo un tutorial!
Vi spiegherò come creare in casa la "flocking powder", ovvero la polverina che si usa per la velvet o peluche manicure, in vari colori e con materiali low cost e facilmente reperibili!

L'idea mi è venuta vedendo questa foto sulla pagina Facebook ufficiale della Essence.
Avevo già usato le pagliuzze volumizzanti per ciglia, colorate con un gessetto, per ricreare l'effetto velvet (seguendo un tutorial su youtube) ma non avevo mai pensato a mescolarle con una polvere colorata come i pigmenti mostrati in foto.

Ho fatto per voi diversi esperimenti. Ecco i materiali usati e il procedimento!
Cliccate sulle foto per vederle ingrandite!
Fondamentale:
- pagliuzze per le ciglia "Volumizing lash powder" Essence
Per colorare possiamo scegliere di usare:
- pigmenti Essence (io ho usato il color caramel)
- un gessetto (azzurro nel mio caso)
- ombretto in polvere (Geisha di Neve cosmetics)
- ombretto in cialda
Sono molto utili:
- una pinzetta
- un bastoncino spingicuticole in legno

Ora che abbiamo tutto vediamo come procedere.
Con le pinzette metti un po' di pagliuzze in un piccolo contenitore nella quantità che ti serve.
Aggiungi un po' di pigmento Essence.
Mescola con il bastoncino schiacciando bene tutti i grumi di colore e... fatto! *O*
È un metodo molto veloce vero?
Il procedimento per l'ombretto in polvere è identico, gessetto e ombretto in cialda invece vanno grattugiati usando il bastoncino di legno per renderli una polvere.
Ed ecco il risultato delle mie pagliuzze colorate:
Andiamo quindi ad applicarle sulle unghie!
Prima di tutto scegli i colori di smalto più simili a quelli delle pagliuzze.

Poi stendi una passata di smalto, aspetta che asciughi e, lavorando su un'unghia alla volta, stendi la seconda passata di smalto.
Fai cadere la polvere velvet che hai creato sullo smalto ancora bagnato aiutandoti con la pinzetta.
Scuoti via l'eccesso, volendo puoi aiutarti con un pennellino asciutto.
E il gioco è fatto!
Ricordati di colorare abbastanza polvere in base alla quantità che ti serve, se vuoi usarla su tutte le unghie dovrai farne molto di più di quello che ho fatto io.
Se ti avanza della polvere puoi conservarla in un barattolino vuoto. Vanno benissimo quelli che la Essence ha creato apposta per mescolare e conservare i pigmenti, li trovi in confezione da due negli stand.
Questi sono i miei quattro risultati! ^-^

Alla fine dell'esperimento i miei preferiti sono quelli realizzati con l'ombretto minerale in polvere e con il gessetto azzurro.
Il pigmento Essence invece mi ha macchiato un po' il dito =/ Forse questo colore in particolare non è adattissimo ma purtroppo è l'unico in mio possesso quindi non posso provarne altri.
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e se avete qualche domanda da farmi lasciatemi un commento!
Sbizzarritevi anche voi con i colori e la velvet nailart! ^-^
Alla prossima!
shichan

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Simona! ^-^ Sono contenta di esserti stata utile!

      Elimina
  2. Che bei colori hai usato! Molto carino l'effetto sembra zucchero filato!!

    RispondiElimina
  3. che ganze! starei tutto il giorno ad accarezzarmi le unghie XD

    RispondiElimina
  4. Oddio, penso che non resisterebbe sulle mie unghie, starei lì tutto il tempo a tocchicciarle. Però l'effetto è bellissimo e il tutorial utilone! ^--^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe lo faccio anche io ma è abbastanza resistente se lo metti bene. ^^

      Elimina
  5. oh mamma! non lo avevo mai pensato! *-* che ideona! io non amo molto la velvet manicure motivo per cui non ho mai comprato nessuna polverina..però insomma..se adesso voglio fare anche solo un'unghia velvet grazie a questo metodo potrò *.* ma grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Sono contenta di esserti stata utile, se mai ti verrà voglia ora sai come fare ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...