giovedì 6 settembre 2012

Smalto olografico Shaka

Ciao ragazze!
Se mi seguite da un po' saprete che prediligo sempre gli smalti "low cost" a quelli di marche costose.
Ed ecco che ad aggiungersi alla mia collezione è arrivato uno smalto olografico dal prezzo davvero contenuto! Ammetto che questo effetto non mi ha mai fatto impazzire ma l'ho voluto comunque provare.
La marca è Shaka, la si può reperire facilmente negli OVS, e lo smalto è Hologram Nude.
La boccetta contiene 5ml e il prezzo è di 1,99 €! Siamo sugli standard Essence, direi =)
I colori disponibili sono 6: rosa, viola (non è tanto diverso dal rosa), azzurro, verdino, argento e beige.
Ho scelto questo perché mi sembrava più originale, azzurro e argento li hanno fatti tutti, il viola era troppo simile al rosa e non amo molto il verde, quindi la scelta è ricaduta su di lui.
Sulle unghie non è troppo invasivo e alla luce si vede bene l'effetto arcobaleno!
Le foto sono scattate con il flash per cogliere meglio l'effetto olografico

La stesura l'ho trovata terribile ma ho letto che, purtroppo, è una cosa che accomuna gli smalti olografici. Infatti tendono ad ogni passata a portare via il colore sottostante, anche quello già asciutto(!), lasciando degli antiestetici buchi. >.<
La seconda volta che l'ho usato è andata meglio ma ho avuto comunque qualche problemino.
Ho fatto 3 passate per avere una buona coprenza.
Questo smalto asciuga satinato, non proprio matt ma nemmeno lucido e, come gli smalti matt, asciuga in tempi record!
Sapevo che il top coat può attenuare l'effetto olografico ma mi sono trovata bene con il Better than gel nails top coat di Essence e anche con il top coat profumato della collezione Fruity, sempre di Essence. Anche se quest'ultimo ha effettivamente attenuato un po' l'effetto... ma il risultato è quello che vedete in foto quindi direi che va più che bene! XD
Come base ho usato quella della foto: Essence Studio Nails 24/7 nail base, ma mi sono trovata bene anche senza.
Se volete, come me, togliervi lo sfizio di uno smalto olografico spendendo poco, questi Shaka sono perfetti e a quanto ho letto da altre recensioni, non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli più costosi! =)
shichan

PS: parlando di smalti costosi, dopo poco più di un anno e dopo averlo aperto sì e no una decina di volte si è completamente seccato il mio OPI black shatter, quello dall'effetto cracking! Uno smalto che qui costa sui 15€ se non sbaglio! 
Personalmente l'avevo vinto ma sono rimasta molto delusa dalla durata così breve e se l'avessi comprato ci sarei rimasta davvero male! Il suo fratellino bianco di Essence è ancora perfetto e ce l'ho da molto più tempo! Ci avrò speso 1/5! °o°
Continuerò per la mia strada fatta di smalti "low cost"! ;)

10 commenti:

  1. ...condivido, smalti low cost anche per me, alla fine durano tanto quanto (se non di più) di quelli dai 10 euro in sù!

    Bellissimo questo, corro a cercarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto, Kiara! Molte volte la qualità e la gamma di colori è maggiore!
      Non sempre, però, tante volte hai quello che paghi.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? Anche gli altri colori sono belli comunque. Fammi sapere se lo trovi! =)

      Elimina
  3. bello!! anche io sono per il low cost, non spenderei mai 20 e passa euro per uno smalto ;)

    RispondiElimina
  4. è davvero bellissimo!!! Di shaka sto provando i prodotti per la cura delle unghie e i top coat, ma se trovo questo smaltino lo prendo *__*

    RispondiElimina
  5. Aaaah non dovevo leggere questo post! Mi piace tantissimo quest smalto! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'eri anche tu quando l'ho preso! X°D

      Elimina
  6. Ciao! Io ho risolto il problema alternando: uno strato di olografico, uno di top coat e un altro di olografico ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta, ci proverò sicuramente! =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...