lunedì 10 settembre 2012

Manicure ombrè blu

Buonasera a tutte/i!
Oggi vi mostro la mia manicure del week end... anzi in realtà sta resistendo bene quindi è ancora sulle mie unghie! =)
Ho scelto di fare una manicure ombrè nei toni del blu.
In cosa consiste?
Nel dipingere ogni unghia di una tonalità diversa dello stesso colore, in scala.
Si può fare con un solo smalto a cui aggiungere del bianco, se è scuro, o del nero, se è chiaro oppure usando smalti diversi.
Io per comodità ho scelto la seconda opzione.
Avevo però solo 4 smalti che andavano bene quindi ne ho dovuto "creare" uno.
Questo tipo di manicure impazzava sul web qualche mese fa e se ne sono viste, è il caso di dirlo, di tutti i colori! XD
Finalmente ho deciso di cimentarmi anche io e il risultato non mi dispiace anche se i colori, essendo abbastanza diversi tra loro, non creano una vera e propria sfumatura.
Questi sono gli smalti che ho usato:
Base: Essence 24/7
Pollice: Essence Multi dimension 65 Midnight Rocker
Indice: sempre il Midnight Rocker che ho mischiato con il bianco per stamping
Medio: Pupa 712
Anulare: Prestige 65 Violet perlè
Mignolo: Essence M.D. 74 Fall for Me
Top coat: Essence Better than gel nails top sealer

Il colore che ho creato con il blu scuro e il bianco mi piace molto *_* Assomiglia a quello Pupa ma è leggermente più scuro e trovo che la sfumatura che si crea da pollice a medio sia quasi perfetta.
Però se avessi continuato così ad aggiungere bianco allo smalto Pupa, per fare anche le ultime due unghie, credo sarebbe venuta una nailart più scura e grigia, i due azzurri invece danno un po' più di luce.
Cosa ne pensate? Vi piace?
Sareste partite con il colore chiaro dal pollice? Io ho scelto così perché l'unghia del pollice che è grande la vedo meglio con un colore scuro che con uno chiaro. Questione di gusti, immagino =P
Alla prossima! *.*/
shichan

6 commenti:

  1. WOW!! CHE BELLA IDEA!! COSì TUTTI IN SCALA CROMATICA!! proprio un'idea carinissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella vero? Ce l'ho su da da 4 giorni e non mi sono ancora stufata! ^-^

      Elimina
  2. Mi piace molto quest'effetto l'avevo già visto da qualche parte, davvero carino!!

    RispondiElimina
  3. Partendo dal presupposto che il Midnight Rocker è il mio blu preferito (nella foto non rende, è taaaanto più bello), quello che hai creato mischiandolo al bianco è una meraviglia *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Midnight Rocker io lo trovo troppo scuro, sembra quasi nero e non sono brava a stenderlo bene >.<
      Comunque non mi dispiace.
      Mischiato con il bianco è venuto proprio bene, aggiungendo ancora bianco era quasi identico a quello Pupa! *-*
      Mi viene quasi voglia di fare altri miscugli! XD

      Grazie a tutte per i commenti! ^-^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...