domenica 5 agosto 2012

Fuzzy nails - Velvet manicure

Ciao ragazze! Finalmente un nuovo post!
Sono stata un po' assente a causa anche di una piccola vacanza! ^-^
Sono stata 4 giorni a Londra! *O* Ho visto la città un po' di fretta, come immaginerete, ma ne è valsa comunque la pena! Sono tornata giusto in tempo prima dell'inizio delle Olimpiadi e ho beccato 4 giorni di pieno sole e caldo!
E io che mi ero portata solo jeans e magliette pensando avrebbe piovuto sempre, ho invece sofferto il caldo... e vabbè meglio così, no? ;)
Torniamo a noi! XD Ho già pronte le immagini per ben tre post quindi mi leggere più spesso in questi giorni!

Questo è un esperimento che ho fatto prima di partire.
Chi di voi ha mai sentito parlare di fuzzy o furry nailart? Detta anche velvet manicure?
Si tratta di una tecnica che rende le unghie... pelose! Sì, pelose! xD
Lo so che sembra strano ma l'effetto mi ha subito colpita! *O*
Per farla si usano dei particolari pelettini colorati che solitamente vengono usati nel fai da te o nello scrapbooking (credo o.o).
Forse avete presente quella verde che serve a fare l'erba nel modellismo. A parte quella, credo che in Italia questa polverina pelosa sia praticamente introvabile, a meno di acquistarla on-line.
Ma noi ci scoraggiamo? No di certo! >.<
A me è subito venuta in mente la Volumizing lash powder di Essence, quella polverina che si mette sulle ciglia e abbinata al mascara da un effetto allungante... ma è bianca... un po' triste, no?
Qui ci viene in aiuto LadyLeyel che ha pensato di colorarla usando i gessetti!
Io non ci sarei mai arrivata! °.°
Ecco il suo tutorial video: http://youtu.be/O6pw9HPqSz4
Così mi sono armata di polvere volumizzate e gessetti ed ecco il mio risultato!
Non male come prima prova ma devo dire che non mi ha soddisfatta appieno.
L'effetto vellutato è davvero carino e ho passato tutto il giorno ad accarezzarlo. xD
Però non avevo premuto bene la polvere sul top coat e quindi non ha resisto a lungo.
La sera stessa ho eliminato l'accent sul medio e ripassato anche lì il semplice smalto come sulle altre unghie.
Cliccate sulle foto per vederle ingrandite
Materiali utilizzati:
Base: Essence Protecting base coat
Smalto: Layla Ceramic Effect 24
Top coat: Essence Better than gel nails top sealer + Essence sealing top coat per far attaccare la polverina
Polverina fuzzy: Essence Volumizing lash powder
Gessetto verde acqua per colorare la polvere
Attenzione: non dovete passare il top coat sopra la polverina o perderete l'effetto peluche!
Il colore è un verde acqua molto chiaro e ho usato lo smalto che più si avvicinava ma è risultato un po' più scuro... nelle foto si vede molto di più lo stacco che dal vivo, però.

Questa tecnica è comunque molto divertente quindi penso che prima o poi la riproverò.... magari quando farà più freddo così da tenere le unghie al calduccio con tutto quel pelo! X°°°D
A presto! =)
shichan

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...