venerdì 20 aprile 2012

Oliolito di limone

Ciao ragazze!
Ultimamente ho scoperto il mondo degli inci (ancora una selva oscura), dell'ecobio e dei prodotti e rimedi fai da te.
Ho visto un sacco di video di Carlitadolce, una guru dell'argomento, letto un sacco di articoli su forum e blog e ogni giorno continuo a documentarmi per capirne sempre di più.
Per quanto mi riguarda è un mondo interessantissimo e sono contenta di aver coinvolto un'amica e di avere anche altre persone nel web con cui parlarne e confrontarmi.
A leggere qua e là e guardare video viene proprio voglia di usare solo più prodotti "verdi" e viene anche una gran voglia di provare a farseli da soli!
Purtroppo non è così semplice, ma qualche ricettina facile c'è e io ho cominciato proprio con un prodotto dedicato alle unghie!
Si tratta dell'oliolito di limone, rinforzante per unghie. Ho seguito il video di Carlita e aspettato gli interminabili 40 giorni ma il risultato è stato buono!
Con la quantità che ho preparato ho riempito 5 boccettine e ne ho ancora un po' nel barattolo (anche se ho paura che quello non si conserverà bene, perché non ho messo il tocoferolo ed essendo il barattolo quasi vuoto è a contatto con molta aria).
La prima e l'ultima nella foto contenevano già degli olii e sono quelle che ho tenuto per me. Le due centrali le ho date a due amiche e prima contenevano smalti. La 5° boccetta l'avevo già data a mia mamma prima di fare la foto!
Vi ricordate gli smalti che vi avevo detto che dovevo buttare? Ecco come li ho riciclati =)
I due di H&M sono quelli che vedete sopra, mentre quello con il tappo viola è quello che manca. Non è stato facile pulirli ma ne è valsa la pena, sono proprio contenta! ^-^

L'oliolito lo sto ancora testando. Come olio cuticole va molto bene e ho notato che mi rende le unghie un po' più dure e con la lunetta bianca più definita. Voglio continuare a usarlo e spero di vedere sempre buoni risultati! Anche perché questa settimana ho dovuto di nuovo accorciarle e arrotondarle perhé se ne erano spezzate due. >.<
Qualcun'altra di voi l'ha già fatto o vorrebbe provare? Fatemi sapere!
shichan

5 commenti:

  1. :o davvero molto interessante *w* facci sapere se fa effetto *_* anche io avrei bisogno di qualcosa per rinforzare le unghie T_T

    RispondiElimina
  2. ...dovrò provarci per forza,ne ho un gran bisogno al momento, povere unghie!

    RispondiElimina
  3. Provate, anche la versione veloce! Non fa miracoli subito, ma con un po' di costanza i risultati ci saranno sicuramente! ^-^

    RispondiElimina
  4. I think you're doing great job with your blog! Would you like to follow each other on Blogger and/or Bloglovin and Facebook? :)

    -Minna
    Missingsparkles.com

    Blogger
    Bloglovin
    Facebook

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ti ho taggata qui!
    http://kamikazooka.blogspot.it/2012/05/ive-been-tagged.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...