domenica 11 marzo 2012

Nailart sfumata

Ciao ragazze!
Ogni tanto mi ricordo di avere un blog... ehm ehm... coff coff...
In effetti ho rimandato questo post per qualche giorno... la pigrizia... che brutta bestia! <.<"""
Comunque veniamo alla nailart! Ho provato a riprodurne una vista sul blog di una ragazza coreana bravissima! *o*
Adoro tutte le sue nailart che trovo di grande ispirazione e penso ne copierò altre!
In particolare ho provato a fare > questa <
Il blog è tutto in coreano, ma per fortuna, le foto riportano tutti i passaggi!
Per riprodurre questa nailart occorre uno smalto poco coprente che va steso prima su quasi tutta l'unghia, poi una seconda passata partendo da un po' più in alto e così via. In questo modo si ottiene la sfumatura!
Nella mia collezione di smalti non ne ho molti non-coprenti, perché li evito come la peste! XD
Per fortuna (in questo caso) ce n'era qualcuno in quel famoso giveaway che ho vinto! *o*
Ecco il risultato del mio esperimento. Molto somigliante non trovate? ^-^
Le foto sono pessime ;_; ingranditele per vederle meglio!
 

Materiali utilizzati:
- Base: Yves Rocher Base unghie rinforzate
- City Color senza nome >< E' un rosso ciliegia poco coprente
- Glitter: Essence Multi Dimension 03 Fashion Victim

Realizzazione:
A parte il mignolo della mano sinistra, che è stato il primo esperimento che ho fatto ed è un po' diverso dalle altre unghie, il procedimento è stato questo:
Ho steso prima la base su tutte le unghie, poi una prima passata di smalto colorato lasciando libera una piccola sezione alla base dell'unghia, vicino alle cuticole per capirci.
Poi ho fatto una seconda passata partendo da un po' più in alto e così via per 4 volte, se non ricordo male. Le foto sul blog che vi ho linkato sono molto più esplicative di quanto possa essere io! XD Dateci un'occhiata!
Una volta creata la sfumatura, la nostra amica coreana (che non so come si chiami ;o;) stende uno smalto lattiginoso, che io non avevo... o meglio ce l'ho ma credo risultasse troppo coprente. o_ò
Alla fine si stende uno strato di smalto trasparente con glitter. Lei usa (immagino) Fairy Dust di China Glaze, che io in effetti ho °o° Ma ho deciso di usare quello di Essence perché ha i glitter più fini e sembra quasi lattiginoso, quindi andava a sostituire anche il passaggio che ho saltato.
Ho deciso di non aggiungere altro per questa volta, niente strass.
Senza aggiungere il top coat mi è durata 4 giorni senza scalfirsi, nè cancellarsi sulle punte!

Mi ritengo abbastanza soddisfatta. Questa volta ho voluto usare uno smalto dal colore simile all'originale ma proverò anche con altri. In particolare credo di avere uno smalto glitter viola non troppo coprente che dovrebbe fare al caso mio! In quel caso non metterò altri glitter sopra ma solo un top coat trasparente.

Se volete provare anche voi a riprodurla vi consiglio uno smalto poco coprente e che asciughi in fretta, tenete conto che andrete a fare diversi strati sull'unghia e, se non sono ben asciutti, rischiate di fare un disastro! °A°
Mentre scrivevo ho deciso di editare un'altra foto per farvi vedere meglio il risultato.
E questo è tutto, fatemi sapere se vi piace e se proverete a farla anche voi! ^-^
Alla prossima!
shichan

17 commenti:

  1. Bellissima ! Ti è venuta benissimo, brava ! Immagino anche una versione con un colore verdino/menta, non sarebbe carina ?.
    Hai proprio delle belle unghie =) Le mie sono corte ai minimi storici in questi giorni...;-) Bacioni

    PS Mia cara #twittamica, devi togliere i captchas anche tu dai commenti, perché sono il male ! Haha :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! =*
      Guarda, di quella marca ho proprio un verdino. Proverò! *o*

      PS.I capcha mi evitano lo spam ;_; Magari provo a toglierli per un po' e vediamo che succede!

      Elimina
  2. che bella nail art *__* mmm se riesco a trovare uno smalto poco coprente la devo proprio fare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sally!
      Se provi poi voglio vedere il risultato! *-*

      Elimina
  3. molto carina!! non sembra troppo difficile, proverò *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' facilissima, bebe! Alla fine è come stendere lo smalto normalmente, nulla di troppo strano. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare tra una passata e l'altra.
      Prova! ;)

      Elimina
  4. Veramente una bella idea e con il rosa viene benissimo *o*
    Finalmente so come usare uno smalto a coprenza zero che pensavo di buttare da un po' ¬_¬
    Evvai di riciclo!
    Tra l'altro ora mi bookmark-o il blog della tizia perchè fa delle nail art stupende ed ultimamente sono a corto di idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Bea! *o* Sono curiosa di vedere anche il tuo risultato! Visto? Abbiamo scoperto come usare gli smaltini non coprenti! Yay!

      Elimina
  5. Anche io adoro questa nail art!
    L'effetto è carinissimo e dura tanto!

    Bravissima a realizzarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Passo a vedermi i tuoi blog! ^-^

      Elimina
  6. ...che meraviglia, DEVO provarci *w*/!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiara! Fammi sapere se provi! =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...