venerdì 17 febbraio 2012

La mia collezione di smalti

Ciao ragazze!
Come promesso nei precedenti post vi mostro la mia collezione di smalti!
Solo smalti questa volta, poi vi mostrerò anche le varie decorazioni, stickers, dischi per stamping ecc.
C'è poco da dire, lascerei spazio alle foto.
Ho deciso di dividerli per marca per comodità. Avevo chiesto su Twitter se fosse meglio così o raggrupparli per colore. Colore ha vinto all'unanimità... ma avevo già iniziato a fare le foto per marca e nei giorni successivi non sono più riuscita a farne altre decenti <.<"
Quindi ve li beccate per marca! xD
Questa è la mia collezione attuale, tanti smalti sono stati buttati precedentemente e tanti se ne aggiungeranno in futuro. E' una collezione in continua evoluzione!
Quelli che vedrete non sono tutti smalti comprati da me. Alcuni mi sono stati regalati in diverse occasioni, alcuni li ho vinti, altri mi sono stati mandati per essere testati (ricordate il concorso OPI?).
Quindi non tentate di fare un calcolo di quanto ho speso! XD (e a chi vuoi che interessi? <.<)
Basta chiacchere! Ecco a voi la scatola che contiene tutti i miei smalti!
Cliccate sulle foto per vederle ingrandite!
E' una scatola porta-oggetti di Snoopy che ho preso al supermercato (o al brico?) in offerta, un po' di tempo fa. E' molto carina anche se non troppo capiente... o forse ho troppi smalti! <.<"

Iniaziamo subito con la Essence! Ho scoperto di avere davvero tanti smalti di questa marca (complice forse il prezzo? ) tanto da dover fare 3 foto per non ammassarli!

Essence
43 Where is the party?
Swimming Pool
02 White Secret
33 Just in case (swatch)
02 Stamp me! black
03 Stamp me! silver (swatch)
 
03 Fashion Victim
49 Spotlight (swatch)
29 Glam Girl (swatch)
65 Midnight Rocker
59 Purple Diamond (swatch)
39 Spicy (swatch)
74 Fall for me (swatch)
70 Make me weak (swatch)
19 Rock 'n' roll (swatch)
02 Love² (swatch)
05 Pixie Dust (swatch)
02 crack me! White (swatch)
03 Silver Star (swatch)
04 Pink
05 Purple Magic

China Glaze
817 Rose Tea
553 Sexy in the City
094 Naked (swatch)
551 Fairy Dust
591 Anklets of amethysts

Eyeko
Military Polish
Vintage Polish
Posh Polish
Rain Polish
Lilac Polish (swatch di tutti

H&M
Neon Lilac
Really Black (swatch)
Garden Green
Wicked Purple (swatch)
Neon Pink (swatch)

O.P.I.
We'll always have Paris (swatch)
Suzi sells sushi by the seashore (swatch)
Black shatter (swatch)
Carribean Cocktail - Sephora by OPI 

Wet 'n' Wild
236 Lust
235 Morbid (swatch)
237 Glitz
33469 Gray's Anatomy

City Color - Zoya - Layla
I due City Color non hanno nome!
ZP537 Dannii (swatch)
ZP518 Jancyn
CE25 Vintage Torquoise (swatch)
24 Verde aquerello

Pupa
Le new entries che non vi avevo ancora svelato!!!
801
712 (il dupe del Blue Boy di Chanel! ...o presunto tale)

Vari
NYC 105 Starry Silver Glitter
Confetti 073 Purple Pizzas
Orly 40747 Sapphire Silk (swatch)
Astra (non trovo il nome)
Kiko 272 Grigio perla (swatch)
Sinful Color 953 Unicorn

Basi e top coat
Yves Rocher Base Anti-Breakage
Essence Protecting Base Coat
Sealing Top coat
Pro white effect (era in coppia con il tip painter bianco che vedrete nella prossima foto)
Matt top coat
Better than gel nails top sealer

Gli eliminati!
Ebbene sì. Già che c'ero ho fatto pulizia e ho tolto dalla scatola gli smalti diventati ormai troppo densi.
Dal tip painter ho recuperato il pennellino ma devo ancora vedere cosa fare degli altri.
Essence 01 Stamp me! white (swatch)
Pro white tip painter (swatch)
H&M Neon Yellow - a cui avevo aggiunto del bianco (swatch normale)
Neon Orange (swatch)

E con questi abbiamo finito!
Che dite? Sono tanti? Sono pochi?
A fianco ad alcuni vi ho messo un link "swatch", non tutti corrispondono a un vero e proprio swatch ma a nailart in cui ho usato quel colore, così potete vederlo sulle unghie, se volete.
Se ci sono altri swatch che volete vedere fatemi sapere (magari degli smalti che sono ancora reperibili e non quelli fuori produzione!)
Al prossimo post!
shichan

20 commenti:

  1. Che carina la scatoletta dei Peanuts <3
    Lo smalto multiglitter NYC non l'ho mai visto sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era in quel famoso giveaway che ho vinto... ma si trova qui come marca? Non l'ho mai vista! °o°

      Elimina
  2. Io ho tipo 4 volte gli smalti che hai fotografato ¬_¬ Uh.
    Se i tuoi sono tanti i miei sono decisamente fuori controllo, temo.
    Domani vado a prendere il mio smalto Pupa ma non ho idea di che colore prendere (o di cosa sarà rimasto :/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4 volte tanto?! Wow!!! Allora non dirò più che sono troppi! XD
      Il fatto è che alcuni non sono ancora riuscita ad usarli ;_; Uffi!
      Spero che troverai un bello smaltino Pupa che raggiungerà i suoi fratellini! ^-^

      Elimina
  3. io ne ho tantissimi tutti conservati un una cassettiera a 4 cassetti. mi hanno incuriosita i wet'n wild. una volta esisteva un espositore in una profumeria vicino casa, poi è sparito!
    dove hai trovato gli OPI by Sephora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Wet'n'Wild credo non siano più venduti in Italia. Quelli e OPI by Sephora arrivano dal giveaway che ho vinto, quindi dall'America.

      Elimina
  4. Mi piace tanto vedere le collezioni di smalti, ne sono davvero tanto incuriosita!
    Mi chiedevo, ho notato che hai anche smalti con marchi meno noti in Italia (China Glaze, Eyeko, Wet' n' Wild,Zoya, Orly, Sinful Color) posso chiederti dove li acquisti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eyeko sono gli unici che ho acquistato, direttamente dal loro sito che è anche in italiano. Lo trovi linkato nella mia barra laterale, ma purtroppo al momento non produce più gli smalti ._.
      Zoya si trova principalmente dalle estetiste, me li ha regalati un'amica. Sinful Color anche si trova in Italia, li ho visti da Coin ad esempio e anche China Glaze che è distribuita da Clarissa in alcuni negozi specializzati.
      Gli smalti di queste ultime due marche con Orly e Wet'n'wild (che non è più venduta in Italia) mi sono arrivati dl giveaway che ho vinto, quindi dall'America.

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposto! Sei davvero tanto gentile e esaustiva! :)

      Elimina
  5. che belli!! io ne ho tipo la metà...

    RispondiElimina
  6. Uhhh ma che bella collezione! Adoro Suzi sells sushi by the seashore, stupendo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ere! Suzi ecc ecc (XD) è stupendo! L'ha messo mia mamma stasera! L'aveva adocchiato già da un po'! =P
      Rose Tea di China Glaze è molto simile ma è riflessi verdi e personalmente preferisco il primo.

      Elimina
  7. bellissimi!! mi piacciono un sacco questo genere di post!

    RispondiElimina
  8. wow peggio di me....tutti stupendi!!!! *__*

    RispondiElimina
  9. Grazie pamy e Dony per i commenti! ^-^

    RispondiElimina
  10. Ciao ^__^ adoro gli smalti ♥___♥ ma non sono brava nelle nail art eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nily! Ma nemmeno io sono brava, sai quante volte ho dovuto togliere tutto o rifare? >.<
      Bisogna provare e non arrendersi! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...