venerdì 13 maggio 2011

Contest OPI - parte 2 di 3

Ciao ragazze! Ecco la seconda recensione per il  contest OPI!
Vi ricordo che ho diviso il tutto in 3 post:
parte 1: introduzione + review primo smalto
parte 2: review secondo smalto + considerazioni finali
parte 3: nailart

Ecco quindi la review del secondo smalto, quello che ho scelto io!
Ho postato le foto piccoline perché non prendessero troppo spazio, cliccateci sopra per vederle della giusta dimensione! =)

We'll always Paris - Suede
Collezione: Suede
Shop: we'll always have paris - suede - 15 euro
Consistenza: fluido, si stende molto bene
Finish: suede = matt con glitter
Passate: ne consiglio due per avere un'ottima comprenza
Pennello: prowide brush, largo e piatto è uno dei punti forti degli smatli OPI. Permette di applicare velocemente lo smalto matt prima che asciughi!
Durata: non ho potuto testarlo per molti giorni ma OPI ci avverte che questi smalti hanno una durata inferiore agli altri a causa del loro finish matt
Note: Big 3 free (non contiene toluene, formaldeide e DBP)
Impressioni:
Gli smalti Suede mi hanno sempre incuriosita e volevo proprio vederli con i miei occhi! Adoro questo finish matt ma pienissimo di glitter!
E' bellissima anche la sensazione al tatto che da un effetto vellutato! *_*
Nelle foto potete vedere un cartellino sulla boccettina su cui è scritto che questo tipo di smalto ha una tenuta inferiore agli altri smalti OPI e che si deve usare senza base nè top coat!
Asciuga molto in fretta ed è perfetto quando non si ha molto tempo perchè permette di realizzare manicure lampo!
Infatti senza usare la base ma facendo due passate ho impiegato in tutto 6 minuti per metterlo! Il bello è che mentre lo stendete su una mano l'altra si asciuga, così non ci sono tempi di attesa!
Foto: La prima con la torre Eiffel, devo spiegarvi il perché di questa scelta? =P
Ho deciso di  abbinarlo con i jeans e con le perle viola *-* Fantastico sempre! Ho fatto anche una foto simpatica con Rilakkuma vestito da francesino sempre per riprendere il nome dello smalto! =D



Curiosità: Se preferite un finish lucido potete stendere il top coat sopra lo smalto, diventerà lucidissimo e io trovo che sia stupendo anche se perde tutta la particolarità dello smalto Suede. Può essere un'idea carina portarlo matt per un paio di giorni e poi stendere il top coat per evitare che inizi a spizzarsi e goderselo ancora per qualche giorno in versione lucida!
In questo modo si possono creare anche delle nailart simpatiche mettendo, ad esempio, il top coat solo sulla linea della french per renderla lucida in contrasto con il resto dell'unghia!
Qui ho messo il top coat solo sull'anulare per mostrarvi l'effetto lucido, niente male, vero?


Classico: Gli smalti suede sono la versione matt glitterata di alcuni dei più famosi smalti di OPI. In questo caso però non solo il finish è diverso ma anche il colore! Ecco il classico We'll always have Paris.

Alternativa economica: sapete che io sono per gli smalti economici e preferisco averne tanti spendendo poco. Gli smalti OPI costano 15 euro l'uno e per me sono decisamente fuori budget! ><
Se anche per voi è così potete provare a ricreare l'effetto suede usando uno smalto ricchissimo di glitter e passandoci sopra un top coat effetto matt! Il risultato non è lo stesso ma si avvicina!
Io ho provato con Essence Multi Dimension 59 Purple Diamond ed Essence Matt top coat. Che ne dite?




Considerazioni finali
Questi sono i primissimi prodotti OPI che provo e devo dire che mi piacciono molto!
Come vi accennavo sopra, per me il prezzo è proibitivo ma mi rendo conto che ci debbano essere dei motivi percui costano così tanto (che poi paragonati ad altri più "lussuosi" non è nemmeno molto), primo fra tutti quello che si tratta di smalti professionali.
Poi non vi ho detto che l'odore di questi smalti non è forte e sgradevole come quello degli smalti normali è molto più delicato e oserei dire quasi profumato!
Poi c'è il prowide brush che fa la sua parte, così come l'impugnatura e il packaging!
Mi ha deluso la tenuta di questi smalti che ho trovato inferiore a quella dei loro fratellini economici (Essence, Eyeko, H&M ecc.).
Nonostante questo non escludo, in futuro, di acquistare qualche smalto di questa marca ma principalmente sarà per un colore o un finish particolare (come il Suede) che non posso trovare negli smalti più economici!

Spero di non avervi annoiate fin qui e se gli smalti OPI vi hanno incuriosite, ecco alcuni siti da visitare assolutamente!
www.opishop.it dove potete acquistare i prodotti OPI
www.opinailart.it tutta la gamma di prodotti OPI per i professionisti del settore 
www.opi.com il sito di OPI international

A domani con il post per la nail art!
shichan

9 commenti:

  1. *__* bellissimo questo smalto opi *___* a me piacciono molto gli smalti metallizzati *__*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo smalto e bellissime unghie. Complimenti!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Devo dire che i suede non mi piacciono molto, ma questo smalto non è male! Per i miei gusti lucido è più bello però XD carina anche la foto con l'orsetto Rilakkuma^^
    Passa da me se vuoi
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Colore stupendo e foto anche! ;-) bravissima...si anche io sono innamorata dei suede ^_^

    RispondiElimina
  5. @ Astasia: Grazie di essere passata!
    Le mie foto non sono minimamente paragonabili alle tue! =D

    RispondiElimina
  6. ce l'ho anche io lo smalto di Assence così e mi piace!!! poi il prezzo è super ok!!! ^_^ carinissimo il tuo blog!! ti seguo!
    se ti va passa da me http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie per l'idea della versione economica! Mi ha suggerito un esperimento con uno smalto Sinful che pubblicherò a breve sul mio blog, citandoti ovviamente! ^-^ tra parentesi, su Poupee sono Ere K. ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...