giovedì 12 maggio 2011

Contest OPI - parte 1 di 3

Ciao ragazze! Eccomi finalmente a fare le mie recensioni per il contest OPI!
Ho diviso il tutto in 3 post, che posterò in 3 giorni a partire da oggi!
parte 1: introduzione + review primo smalto
parte 2: review secondo smalto + considerazioni finali
parte 3: nailart

Il materiale è arrivato il 28 aprile nel pomeriggio in una scatola bella grande, infatti non credevo, quando l'ho vista, che potesse trattarsi del pacco per il contest!
L'unica altra volta che avevo ricevuto a casa degli smalti erano quelli di Eyeko, in una normale busta di carta imbottita, di quelle con i pallini dentro!
Dopo averlo ritirato, sono rientrata quasi saltellando e l'ho portato in camera, ho aperto la scatola e all'interno era piena di cubetti di polistirolo, ho tirato fuori la bustina che spuntava un po'... ma ovviamente l'ho presa al contrario ed il contenuto è ricaduto nella scatola -.-"
Così ho dovuto cercare tra il polistirolo i miei due smaltini... e ammetto di aver "scavato" ancora un po' per essere sicura che non ci fosse altro! XD
Ho subito riconosciuto lo smalto che avevo scelto e hanno iniziato a brillarmi gli occhietti *-*
Rullo di tamburi: We'll always Paris - Suede!
L'altro smalto che mi hanno mandato invece si chiama Suzi sells sushi by the seashore dalla collezione Japan.
L'avranno scelto dopo aver visto la mia nailart ispirata al Giappone o sarà stato un semplice caso? °.°
La mia passione per questo paese non è un segreto per nessuno! XD

Scemato un po' l'entusiasmo iniziale, li ho appoggiati sulla scrivania e ho continuato ciò che stavo facendo ma la mia attenzione non è durata molto... mi chiamavanooo! ;o;
Ho dovuto provarli subito, mi stavano facendo gli occhi dolci, non ho potuto resistere in nessun modo! XD
Ahahah! La prima impressione è stata buona ma ho deciso che li avrei provati per qualche giorno su tutte le unghie, anche per poter fare le foto!

Ma iniziamo con le review!
Chi legge il mio blog, sa che non sono molto brava nel farle, ma ci provo!
Ho postato le foto piccoline perché non prendessero troppo spazio, cliccateci sopra per vederle della giusta dimensione! =)

Suzi sells sushi by the seashore
Collezione: Japan
Shop: non l'ho trovato sullo shop OPI e a quanto ho capito è una collezione di qualche anno fa, quindi è probabile che non sia più disponibile o magari tornerà... purtroppo non so dirvi di più.
Consistenza: fluido, si stende molto bene
Finish: frost / perlato
Passate: ne consiglio due per avere un'ottima coprenza e perché con la prima lascia qualche striatura
Pennello: prowide brush, largo e piatto è uno dei punti forti degli smatli OPI. L'ho davvero adorato! Lo smalto si stende benissimo e velocemente!
Durata: non ho potuto testarlo per molti giorni ma già dopo un paio iniziava a cancellarsi sulle punte, sia con che senza top coat
Note: Big 3 free (non contiene toluene, formaldeide e DBP)
Impressioni:
Questo smalto mi è piaciuto molto, si stende bene e asciuga abbastanza velocemente. E' un colore portabile da tutte, non è troppo vistoso e risulta elegante sulle unghie. Infatti l'ho messo tranquillamente pur sapendo di avere un colloquio di lavoro il giorno dopo!
Non sto a descrivervi il colore perché lo vedete dalle foto e perché non saprei come chiamarlo -o- rientra comunque nella categoria dei rosa!
L'unica cosa che non mi ha soddisfatta è stata la durata, mi aspettavo di meglio invece dopo un paio di giorni iniziava a cancellarsi sulle punte... può darsi che dipenda anche dalla base, ne proverò un'altra la prossima volta!
Foto: Per le foto ho scelto come sfondo della carta floreale per origami insieme ad altri oggettini simbolo del Sol Levante, proprio per rifarmi al nome e alla collezione di questo smalto!
Perle marroni e sfondo beige per le altre foto perché sono convinta che si abbinino molto bene a questo colore!
L'anello biscotto l'ho realizzato io a mano! =)



Vi lascio un po' di link utili:
www.opishop.it dove potete acquistare i prodotti OPI
www.opinailart.it tutta la gamma di prodotti OPI per i professionisti del settore 
www.opi.com il sito di OPI international

Appuntamento a domani con il secondo smalto! =)
shichan

6 commenti:

  1. E' bellissimo questo smalto, io sono fan degli OPI e mi servono altri nei toni del rosa, potrei farci un pensiero ! Al momento ho su Pinking of you e anche questo si cancella un po' sulle punte ma mi piace tanto lo stesso ;) Complimenti per la review, sei brava ! Un bacione !

    http://fashionandcookies.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale! Questo per ora non c'è sullo shop, spero che riuscirai a trovarlo comunque! =)

    RispondiElimina
  3. Che bello questo colore!!! *.*

    Passa da me se ti va, oggi ho pubblicato la seconda delle due recensioni per OPI!

    RispondiElimina
  4. Grazie Fanni, passo subito! =)

    RispondiElimina
  5. colore molto delicato!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina! Grazie del commento e dell'invito! =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...