mercoledì 30 marzo 2011

Japan inspired

Ciao a tutte! =)
Ieri sera ho partecipato a una serata di raccolta fondi per aiutare la croce rossa giapponese in questo periodo molto difficile!
L'evento si è tenuto in un oratorio a Torino e ad organizzarlo è stata un mia amica italo-giapponese, le ho dato una mano come ho potuto portando anche il mio gruppo, i ParaParadox, ad animare la serata!
Sembra che sia andata molto bene e che siamo riusciti a raccogliere un po' di soldini, non sarà tantissimo ma è bello poter contribuire almeno in parte!
Per l'occasione ho dedicato la mia nailart al Giappone!
Eccovi le foto, cliccateci sopra per vedere i dettagli!
Ho subito scelto di riprodurre la bandiera nipponica sull'anulare ma ero indecisa per le altre dita. Ho optato per riprendere i colori della mia gonna usando il rosso e il nero. Come vi dicevo però non amo molto il rosso sulle unghie allora mi sono limitata a fare solo la french e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto! =)
Sui pollici ho stampato i fiori di sakura (ciliegio) simbolo del Giappone!
Sugli indici invece ho stampato due kanji (ideogrammi), sulla sinistra  "bi" che significa bellezza e sulla destra  "tomo", amici. Non avevo molta scelta perché i dischi Essence che ho propongono questi due ma i significati sono molto belli e li ho trovati anche adatti, soprattutto il secondo, che ne dite? =D

Prodotti utilizzati
base: Essence protecting base coat
bianco: Essence stampy polish 001 stamp me! white (ottimo per stampare i fiori ma non adattissimo ad essere steso sull'unghia, purtroppo però non avevo un altro bianco gesso e mi sono dovuta adattare)
rosso: Essence multi dimension 29 Glam girl (appena uscito di produzione)
nero linea french: Essence nail art pen 02 cool black
nero stamping: Hello Kitty nail polish Really Black (vecchia collezione di H&M)
image plates: Essence 03 be creative! (si chiamano entrambi così e sono della limited edition Be a nail artist)
top coat: Essence sealing top coat
special guest: salvabuchi come guida per il pallino rosso della bandiera! *o*

Vi lascio con un ultima foto e spero che la nailart vi sia piaciuta!
...con il lottatore di sumo realizzato in fimo dalla mia amica =)
shichan

5 commenti:

  1. Bellissima!!
    Sai pensavo anch'io di fare qualcosa di japan, ora piú che mai :(

    RispondiElimina
  2. Shiiiiiiiiiiii hai avuto la mia stessa idea... solo che io ancora non l'ho realizzata. A me sarà un po' diversa... avevo scelto 2 ideogrammi diversi e volevo dipingerli sulla bandiera... vediamo che combino :) molto belle le tue :*

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Aspetto di vedere le vostre creazioni! =)

    RispondiElimina
  4. bellissima nail art *o* potrei seguirti? siamo già amiche su poupée ^^ sono la pupa Selly ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao Selly! Grazie del complimento! Certo che puoi seguirmi se ti fa piacere =)ne sarei felice ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...